Pubblicato da: Stefano Re | 20 aprile 2012

21 aprile

Nacqui oggi
in quel lontano ventuno
composto dall’unità
e dal binomio,
per un viaggio
su binari in ferro,
battuti da vento e acqua
scivolando verso il tempo
che non ha età
se non sul calendario
degli affanni,
dimenticando
la noia di una linea
troppo retta,
come aghi infilati
sotto l’unghia,
esagerando sulle aspettative
per ritrovarsi
appena prima della fine
al pozzo senza fondo
delle lamentele.
Nacqui oggi
in quel ventuno
composto dall’unità
e dal binomio,
duale incrocio
di unità
per la salvezza di chi,
varcati gli angoli del tempo,
ritrova se stesso
compendiato
dell’altra parte.


Responses

  1. Tanti auguri, Stefano.
    Leggo una bella poesia dedicata a te stesso.
    Un saluto

  2. originale l’idea di centrarla sul ventuno.

    auguroni Stefano!

  3. E’ il tuo compleanno? Tanti auguri Stefano! Mi piace molto la poesia, un numero particolare ha dato inizio alla tua storia…..

  4. una poesia meravigliosa:)
    e accetta anche i miei più sinceri auguri di buon compleanno!!

  5. auguri!
    proprio il giorno della liberazione della mia città!

  6. Ti lascio il mio caloroso augurio per un felice compleanno, costellato da versi che riescono ad esaltarlo in prosa.

  7. Spero con tutto il cuore che tu abbia passato un felice compleanno!
    buona domenica
    monica

  8. è la cosa più bella dedicare a se stessi delle parole, un regalo, del tempo. ti auguro un giorno semplice e felice.

  9. Complimenti anche a te.
    Raffaella

  10. Non ci crederai mai…ma anch’io sono del 21 Aprile e grazie per la poesia che mi dedico!!


Lascia un commento

Categorie

