Pubblicato da: Stefano Re | 28 febbraio 2012

Il trascorrere del tempo

Da un’idea di Cristiana, ecco la mia versione fotografica del tema: Il trascorrere del tempo

Annunci

Responses

  1. Bella idea! Per me sarebbe “un libro e una tisana”….e poi girerei l’orologio per non vederlo e lasciare al tempo la possibilità di scorrere senza fretta…

    • Il libro è di Moravia, ossia Gli indifferenti. La pipa è simbolo di pace, di tranquillità. La sveglia è volutamente di quelle vecchie.
      Davanti al trascorrere del tempo le ipotesi sono: o l’indifferenza o l’accettazione, oppure la spietata analisi che comunque il tempo è inesorabile. (S.R.)

  2. Dai tuoi post vedo che scrivi usando molte metafore e io mi permetto di esserne libera interpretatrice, non sempre ci azzecco ma è sempre e comunque un bel leggere anche se sono consapevole di non esserne sempre all’altezza, ad esempio apprezzo che tu abbia descritto la tua idea nella foto riguardo al tempo, la mia interpretazione si sarebbe affidata alla semplice impressione visiva e non simbolica. Il tempo è inesorabile e tutti ne siamo un pò schiavi, io per sentirmi meno oppressa dalle ore che passano ho deciso di non portare l’orologio, dò un occhiata al cellulare giusto per orientarmi nei molteplici impegni della mia giornata tra lavoro e mamma a tempo pieno così accetto il tempo avendo l’impressione di non assorbirlo passivamente. Un abbraccio Stefano e buona giornata.

    • Angela, secondo me sei sempre acuta e ti ringrazio per i commenti. (S.R.)

  3. Bellissima interpretazione Stéph … se mi avessi mandato un commento sul mio blog ti avrei aggiunto ai partecipanti e … avresti senz’altro vinto!!!
    Ormai il concorso è terminato.
    Alla prossima Stéph … ci conto!!!
    Un bacio
    Cri

  4. Anche se in ritardo, ti ho postato sul mio blog … in modo tale che tutti possano vedere la tua foto.
    Bacio
    Cri

  5. Pensavo che il tuo msg non implicasse la partecipazione … non era esplicitato … ti chiedo ancora scusa

    Ti sto sommergendo di msg.

    • Non preoccuparti. Non pensavo di partecipare. Solo mi è piaciuta moltissimo la tua idea e quindi mi sono messo in gioco con una foto che ormai ha una decina di anni. (S.R.)

  6. Ciao, piacere di conoscerti, ti ringrazio per esser entrato nel mio mondo. Io non tengo mai l’orologio, non mi importa del tempo che passa. Infatti quando leggi un buon libro non esiste nient’altro e tutto scorre senza che te ne accorgi 🙂 La pipa ha un buon profumo, al contrario dei sigari che sono “puzzolosi” 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: